testata UPRACKS L'INNOVAZIONE DEL TRASPORTO 4technique


UPRACKS L'INNOVAZIONE DEL TRASPORTO

I portapacchi UPRACKS sono disegnati per assecondare al meglio qualsiasi esigenza di carico sul tetto.
Le misure che troverai in seguito permettono qualsiasi tipo di applicazione su tutti i veicoli Fuoristrada, SUV e Crossover. Infatti, le 8 misure disponibili, configurate in differenti lunghezze e larghezze, possono facilmente abbinarsi ad ogni tetto. Basterà verificare la superficie utile del proprio tetto e trovare nella tabella il giusto abbinamento dei nostri portapacchi UPRACKS.

I portapacchi UPRACKS sono interamente in lega di alluminio che permette un alleggerimento enorme sul punto più alto del veicolo: il tetto.
È molto importante ricordare che quando si pratica off-road (e non solo!) i materiali, attrezzature, accessori caricati devono essere ben disposti sia all’interno sia all’esterno del veicolo; è fondamentale cercare di tenere il peso elevato ad un baricentro il più basso possibile, mentre sul tetto bisogna contenere al massimo il carico per evitare pericolosi rollii. Un portapacchi in ferro o acciaio, ad esempio, risulta penalizzante a causa del peso che limita, già in origine, la portata di carico; con gli UPRACKS si ha un portapacchi dal peso molto contenuto a vantaggio di maggiore possibilità di carico. Nel libretto di manutenzione dei costruttori di veicoli, viene solitamente data indicazione specifica riguardo il carico massimo consentito ed è importante attenersi a tale informazione. Per quanto ci riguarda, noi di UPRACKS, siamo stati in grado di costruire portapacchi che vanno solo da 14 a 34 Kg di peso a seconda delle misure. Ecco un esempio:
se un costruttore di veicoli indica una portata massima di 100 Kg vuole dire che il carico utile sarà dato al netto della tara del portapacchi, quindi se ho un portapacchi in alluminio che pesa solo 25 Kg significa poter caricare sul tetto ben 75 Kg di materiale; se avessi un portapacchi in ferro o acciaio il suo peso sarebbe almeno il triplo cioè 75 Kg, permettendo solo 25 Kg di portata utile!

I portapacchi UPRACKS si fissano al tetto con appositi kit piedi e sono disponibili per veicoli con e senza grondaia; ci sono praticamente tutte le soluzioni per il perfetto montaggio. Fatta esclusione di quei veicoli che hanno sul tetto punti fissi di montaggio (dove forniamo l’apposito kit personalizzato), tutti gli altri veicoli possono montare i nostri kit piedi che sono offerti in tre differenti altezze per abbinarsi perfettamente a tutti i tetti. I portapacchi UPRACKS possono essere fissati al tetto con soluzioni da 3 a 7 piedi per lato ed è per questo che le confezioni kit piedi vengono vendute a coppia in modo da dare massima libertà di scelta.
I profili che formano cornice, supporto inferiore e piano calpestabile del portapacchi UPRACKS sono dotati di una speciale fessura che permette di fissare qualsiasi materiale ed accessorio tramite un apposito sistema chiamato “slide-in-all”; in questa fessura scorre un particolare dado rettangolare M8 che permette di imbullonare tutti gli accessori.
I portapacchi UPRACKS, i kit piedi e gli accessori sono tutti trattati in cataforesi e successivamente verniciati a polvere di colore nero; tutta la bulloneria in dotazione è solo in acciaio. A richiesta, possiamo fornire i portapacchi senza trattamento, quindi in alluminio naturale lucidato.

Visita le sezioni "portapacchi ed accessori tetto" del nostro sito per approfondire la conoscenza dei portapacchi UPRACKS e vedere gli accessori abbinati!





Link di approfondimento: www.upracks.com

pedice UPRACKS L'INNOVAZIONE DEL TRASPORTO 4technique