VERRICELLI
testata - COME TROVARE IL GIUSTO VERRICELLO
- COME TROVARE IL GIUSTO VERRICELLO
- COME TROVARE IL GIUSTO VERRICELLO
marca - COME TROVARE IL GIUSTO VERRICELLO

Il tuo prossimo passo sarà l'acquisto di un verricello WARN? Come fai a sapere qual è quello che fa al caso tuo?
Beh, c'è una formula per fare in modo di identificare il giusto verricello per il tuo veicolo.
Per fuoristrada, è semplice. Devi prendere il peso lordo del veicolo e moltiplicarlo per 2,00. Ad esempio, se hai un nuovo Jeep Wrangler Rubicon due porte, una rapida visita al sito Jeep mostra che il peso lordo del veicolo è di circa 5.000 Libbre. (2.268 kg).
Moltiplica questo per 2,00 e otterrai la tua capacità minima. In questo caso è 10.000 Libbre (circa 4.500 kg). Un WARN XD9000 è un buon punto di partenza, ma per qualche grugnito extra, si può spostare la scelta verso il Warn 9.5. Ovviamente puoi anche andare oltre a seconda delle esigenze e dello spazio sul veicolo...

Sul lato QUAD/ATV, è leggermente diverso. Se hai un quad sport o un piccolo ATV (sotto i 300cc), un verricello da 1.500 Libbre, come  XT15 o RT15, è un buon compromesso per le tue uscite fuoripista. Se hai un quad/ATV più grande (300cc o maggiore in termini di dimensioni), allora è meglio orientarsi verso un verricello fino a 2.500 Libbre, come la RT25 o XT25.
Per i più grandi ATV e quad, un verricello da 3.000 Libbre (XT30 o RT30) è raccomandato.
Ora, se hai in mente di fare cose particolarmente pesanti, è probabile che tu debba avere i verricelli RT40 o XT40 con le 4.000 Libbre di capacità specificamente concepiti per trainare pesi extra.

Una nota per gli acquirenti ATV/UTV/Quad: avete la scelta tra fune metallica e corda sintetica. Tenete a mente che la fune metallica è migliore per le attività in situazioni di terreni abrasivi (roccia, misto roccia..). Tuttavia, il cavo sintetico è leggero, facile da maneggiare, ed è ottimo per l'uso in fango/sabbia/neve e, in caso di rottura, si può riutilizzare nell'immediato con un nodo.

Se infine stai cercando un verricello per applicazioni industriali è meglio contattare il nostro staff per essere sicuro che stai comprando il verricello giusto per la tua applicazione.


 
pedice - COME TROVARE IL GIUSTO VERRICELLO pedice laterale - COME TROVARE IL GIUSTO VERRICELLO